Rispondi a: Proelivm …che ne pensate?

Home Forum Idee di giochi Proelivm …che ne pensate? Rispondi a: Proelivm …che ne pensate?

Proelium
Partecipante

dalle poche info che hai dato sembra “semplice” e non dico che nell'eventualità sia un difetto. Un dubbio che ho è nella rigiocabilità…

Considerato che è un gioco diciamo scacchistico, la rigiocabilità è solo un problema di:
“ci rigioco perché mi piace”, altrimenti gli scacchi non sarebbero così giocati…. penso.

Come già avevo accennato nel presentarmi sul forum qnd mi sono iscritto avevo detto che sarebbe stato un gioco per un target di persone a cui piace la sfida “mentale” proprio come negli scacchi, ma non a quel livello insomma…basta fare 2+2 è una questione di conteggi tra danno e protezione delle armate per vedere qnt p.ferita infliggi ecco. Se riesco posto il regolamento.
La rigiocabilità secondo me è infinita …proprio come negli scacchi. Anzi si potrebbero aprire scenari da torneo. Ho fatto diversi Playtest (dal 2005!!! pensate un po) ed è vero, devi comunque cercare di mantenere un certo ordine nell'attaccare l'avversario, ma come del resto nella realtà di qualsiasi battaglia campale(vedi Rome Total War-sono un appassionato xD).  Non ci sono vantaggi o svantaggi nel chi conduce la prima mossa o chi attacca per primo. Le combinazioni sono talmente tante e tante le varianti che può generare il tuo avversario che  la longevità è l'ultimo dei problemi. Proprio come negli scacchi se ti piacciono ci giochi (e diventi appassionato)altrimenti li guardi comunque con rispetto per il Gioco che è!

Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED