Rispondi a: Acquariomania

Home Forum Idee di giochi Acquariomania Rispondi a: Acquariomania

mcuccia
Partecipante

bag building (maledetto dominion!) … cmq idea interessante.
e anche la presenza di pezzi da distinguere al tatto è interessante

dubbi:
– Fattore tempo: credo che hai fatto un po' di confusione in questo blocco, ma ho capito il senso.
– “moneta del mio colore”: ma anche le monete hanno un colore?

… sembra molto fortunoso, certo pesca dal sacchetto non potevo aspettarmi il determinismo perfetto. Non c'è il rischio che la tombola risulti più … appetitosa?

Strategie? per vincere serve almeno 1 animale del mio colore e 5 omini.
quindi ripeto l'azione “Faccio una mostra” fino a quando non riesco ad avere tanti omini del mio colore nel sacchetto.
Poi ripeto l'azione “Apro la mostra al pubblico” fino a quando non ci sono abbastanza monete del mio colore.
Quindi ripeto “Compro nuovi animali” fino a quando non ci sono abbastanza animali del mio colore.
Eseguo “Creo la mia collezione” fino ad avere almeno 1 animale del mio colore nella collezione.
Infine ripeto “Mostro la mia collezione” fino a quando non ho abbastanza omini davanti a me.

Se in una estrazione non ottengo ciò che voglio posso ripiegare sull'azione più vantaggiosa in base agli oggetti estratti (monete mi servono sempre, omini idem, animali dello stesso mio colore e possibilmente di una forma che ho già … ma anche differenziare le forme in mio possesso mi consente di ottimizzare le pescate successive).

Ci sono altre strategie?
certo potrei saltare la fase “Faccio una mostra” e approfittare della pesca di omini di altro colore di “Apro la mostra al pubblico” (paga la metà, ma se riesco a pescare gli omini metto lo stesso le mie monete)
Forse ci sono altri passaggi del genere, ma credo che saranno dettati più dall'opportunismo della pescata che dalla tattica/strategia del giocatore.

Ti propongo: elimina il sacchetto e gli oggetti da riconoscere al tatto e fai tutto con un paio di mazzi di carte cosa ottieni? un gioco interessante?