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per adesso sono a questo punto:
le carte personaggi hanno un costo (N° da 1 a 5) che è anche valore di ricerca.
i luoghi hanno due valori, uno il valore ricerca necessario per completarlo l'altro un valore ricompensa.
ogni giocatore pesca 5 carte personaggi ad inizio partita +2 ogni turno. durante il suo turno un giocatore può: giocare fino a 3 carte oppure scoprire la prima carta luogo del mazzo luogo.
i personaggi possono essere giocati pagando il loro costo per sfruttarne l'abilità oppure essere mandati ad esplorare un luogo.
il luogo viene conquistato quando la somma del valore dei personaggi presenti in esso è pari al valore ricerca dello stesso, quando si presenta questa situazione la carta luogo viene presa dall'ultimo giocatore ad avere esplorato.
con le carte luogo si possono le carte quantum.
il mio dubbio è se il il meccanismo risulta gestibile a livello strategico e mettere più condizioni di vittoria, difficile che un giocatore riesca ad avere tutte le carte quantum in proprio possesso.