Rispondi a: Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me!

Home Forum Idee di giochi Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me! Rispondi a: Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me!

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

io sono un appassionato di subbuteo, un giocatore di Old subbuteo e ( tra le altre cose) designer della versione (unofficial) del subbuteo basketball…

Onestamente credo che il subbuteo  funzioni e sia realmente divertente principalmente per un motivo : è un gioco basato sulla destrezza.

Se le regole come quelle dell'area di tiro possono essere proficuamente esportato. altre non hanno senso poichè

La regola del fuorigioco ad esempio ha senso solo se l'attaccante ha tirato un flick fuori misura,  se devo scegliere di sfruttare un movimento determinato , faccio ” una curva” ma non mi metto in
fuorigioco .( o al peggio questo lo faccio solo in caso di palle inattive per il quale il fuorigioco non vale, come rimesse laterali o corner )

Se vuoi dare l'emozione del subbuteo “senza il subbuteo” la componente di destrezza non può essere esclusa , il tiro in porta va fatto con un tipo che manovra una pedina ( magari il kicker del calcio d'angolo ? )  , e uno che ha il portiere .

Per fare l'avvocato del diavolo ( e il subbuteista oldista e fanaticissimo ) ti chiedo : ma se io voglio giocare a subbuteo perchè dovrei giocare a questo ibrido e non a subbuteo ( o total soccer, o top spin, o zeugo,  cdt ? )  ? cosa offre “in più “? quanto può essere diverso dal gioco sulla champions league prodotto da ghenos games ?

ti do un consiglio, magari un idea… cercati su google questi due elementi

yorkie subbuteo trivia shootout

yorkie subbuteo penality

yorkie subbuteo free kicks

sono “minigiochi” subbuteosi, magari puoi pensare di integrare una cosa del genere in un tuo gioco con connotazioni più da boardgame…

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==