Rispondi a: Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me!

Home Forum Idee di giochi Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me! Rispondi a: Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me!

fabbiuzz
Partecipante

Da ideatore di una versione “stile wargame” del calcio da tavolo/subbuteo ti posso garantire che i fanatici del subbuteo o calcio da tavolo sono appunto…fanatici, per cui qualsiasi cosa tocchi il loro “giocattolo” non la prendono in considerazione o se lo fanno storcono comunque il naso.
Ormai è un anno che faccio provare il mio gioco in varie manifestazioni ed ho trovato il mio pubblico tra gli amanti del calcio e/o dei wargame con le miniature e non tra i subbuteisti accaniti.
Detto questo devo dire che la tua idea mi incuriosisce e magari proverò ad applicarla, anche se la semplificherei ed userei comunque il campo da subbuteo senza caselle, misurando movimenti, passaggi e tiri.
Teniamoci in contatto via forum…voglio provare a giocare una partita e vediamo che ne esce…

Vabbé, non credo che tutti i subbuteisti siano così fanatici. E se lo sono, peggio per loro: io la mia idea la svilupperò lo stesso, che a loro piaccia o meno :D
Per quanto riguarda la semplicità, posso assicurarti che le regole sono già ridotte all'osso e togliere le caselle complicherebbe solo le cose, dovendo misurare ogni movimento diverrebbe tutto molto macchinoso.
Per chiarire un po' le cose ho buttato giù una bozza di regolamento “visuale”, in cui al testo si accompagnano delle immagini che spiegano come si gioca (almeno nei principi fondamentali: per le altre regole mi sto attrezzando).
potete scaricarlo qui se interessa: http://www.megaupload.com/?d=VHFZDBSL