Home › Forum › Idee di giochi › Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me! › Rispondi a: Appassionati di Subbuteo e Calcio da Tavolo, a me!
Intendevo dire che potresti trovare più facilmente apprezzamento per il tuo gioco da parte di gente come me che conosce il Subbuteo ed è appassionata di calcio e giochi da tavolo in generale piuttosto che tra gli accaniti del Subbuteo/Calcio da tavolo!
Ho scaricato il tuo regolamento…ho una domanda. Il campo è lungo 26 caselle e largo 20, giusto?Un altra cosa…per i cambi di direzione si potrebbe anche togliere la limitazione del senso orario o antiorario…nel subbuteo le miniature non sempre la rispettano e nel calcio non esiste!
In fondo è una regola in meno…percui semplifica anche…Se riesco a fare una prova di gioco ti faccio sapere!
Per ora mi interessa fare qualcosa che sia funzionale e gradevole anche per chi non è appassionato (o potrebbe diventarlo).
Il campo è 26×18, con aree e zone più o meno proporzionali all'originale (ho dovuto approssimare alcune dimensioni).
Il doppio cambio di direzione tenta di simulare, per quanto possibile, il classico “girello” ottenibile con le basi rotonde (lo stesso effetto è difficile da ottenere con le basi piatte che oggi vanno per la maggiore). Di miniature che vanno a zig-zag per il campo non ne ho mai viste, perciò penso che manterrò la regola così com'è.
Queste regole comunque sono per la versione “base” del gioco. In quella “Avanzata” ci saranno regole particolari per il tipo di base scelta, il peso della miniatura, il tipo di panno su cui si gioca, tutte cose che influiscono sul movimento dei giocatori.
Se vuoi fare una prova, premesso che tu abbia le miniature, ti basta stampare il campo su 4 fogli A4. Dammi un po' di tempo per uppare il campo in una risoluzione accettabile.