Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

Home Forum Pubblicare un gioco Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi) Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

Khoril
Moderatore

ragazzi, veramente, arrabattarsi per proteggere il proprio gioco è uno spreco di risorse in termini di tempo e denaro. pensate piuttosto a playtestare i vostri giochi e non a queste cagate!

se gli editori fossero in giro a cercare idee di giochi da rubare allora dovremmo chiudere le sezioni di questo forum che contengono tutti i post relativi a idee, prototipi, playtest e via così… allora non dovrei spedire i file a perfetti sconosciuti (con cui condivido probabilmente solo la passione del gioco) per farmi playtestare i giochi… se poi penso a quanti proto ho sviluppato e li moltiplico per 150€ mi viene un collasso…
e poi, ma credete veramente che ci sia un così grosso interesse a rubare l'idea? parliamo di me “perfetto sconosciuto” che può sperare di prendere il 5 o 6% del prezzo di produzione di un gioco che se hai fortuna farà poche migliaia di scatole!
e ancora, se sei un genio dell'arte ludica, il nuovo Feld, mica vengo a fregarti! piuttosto cerco di tenerti buono e pubblicare più di un tuo gioco…

più che invitarvi a considerare realtà quello che leggete nelle “domande frequenti” non saprei che altro dirvi.