Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

Home Forum Pubblicare un gioco Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi) Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

#24092
Yoltan
Partecipante

Allora … prima di tutto non si sta parlando di “cagate” come le definisci tu! Ma si sta parlando di Proprietà Intellettuale, ma capisco che il termine non ti dica nulla, e quindi lo definisci così.

Quà il punto non è sviluppare 30 giochi pessimi, ma svilupparne uno realmente buono e con vero potenziale di mercato. Se tu come dici hai sviluppato decine di giochi e hai fatto prototipi (modelli sarebbe più corretto) è chiaro che non hai mai sviluppato niente di rivoluzionario e nemmeno interessante, altrimenti gli sconosciuti a cui invii le tue idee ti avrebbero già contattato. Oppure non ti chiamano mai proprio perchè tu invii materiale e idee gratis e senza tutela e loro ne approfittano.
Come dici tu lavorare e studiare per tutelare il proprio gioco non è uno spreco né di risorse, né di denaro. Forse non hai letto bene la storia di Charles Darrow e ti è sfuggito il disegno del monopoli nel mio post precedente. Darrow che brevettò il Monopoly fu il primo milionario della storia degli inventori di giochi. Lui si è tutelato … anche se ha solo perfezionato qualcosa di già esistente.

UNICUIQUE SUUM