Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

Home Forum Pubblicare un gioco Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi) Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

#24096
Stefano Negro
Partecipante

Io invece quoto Khoril… i tempi del botto alla Fratelli Parker (quelli di Monopoli) sono finiti.
L'industria tabuloludica è un settore miserrimo dove anche blasonati autori come Antoine Bauza, Bruno Faidutti o Spartaco Albertarelli (che lavora in Editrice Giochi mica cotiche) non hanno farto certo il botto nonostante la miriade di giochi validi e vivono decentemente (ma certamente non come milionari).
Bauza ha fatto un sacco di copie con 7 Wonders, Faidutti ha stravenduto Citadels (che non è nemmeno il suo miglior titolo), il capolavoro di Albertarelli è Magnifico.
Tu che ti sei appena affacciato in questo mondo conosci qualcuno di questi titoli? Probabilmente no (ma ti invito a cercarli, sono validi).
Come vedi il concetto di fare il botto alla Harry Potter non ha molto senso…
inoltre come proteggi il fatto che nel tuo gioco tiri dei dadi o giochi una carta? Mica hai inventato i dadi…
Pubblicare idee e regolamenti qui anzi è una forma di protezione da eventuali plagi che comunque ti assicuro non sono all'ordine del giorno…
Uno dei consigli più condivisi da vari autori famosi è sempre il fatto che se ci si avvicina a questo settore per diventare ricchi…avete sbagliato settore :-)

www.negrotraduzioni.com