Home › Forum › Pubblicare un gioco › Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi) › Rispondi a: Tutela giuridica giochi (diritti d’autore, brevetti/design, marchi)

Anch'io quoto Khoril!
Quelli erano altri tempi e di giochi non ce n'erano.
Oggi il mondo ludico è strapieno di titoli interessanti non come quella schifezza di monopoli (io non ho mai visto terminare una partita).
Se poi pensi al fatto che i più sono attratti solo dai videogiochi allora veramente per fare i soldi “non c'è trippa per gatti”!
La nostra è una passione e in quanto tale la condividiamo con chi ama il mondo ludico da tavolo.
Dovessi puntare su un solo gioco che ho creato e spendere 139 euro per poi magari non vederlo prodotto ti dico subito che non lo faccio.
Ne ho tre di “modelli” o prototipi come preferisco chiamarli io e qui sul forum e secondo te dovrei spendere 500 euro??
No grazie, tre euro sono più giustificati.
Libero arbitrio!
Ognuno del proprio denaro fa ciò che gli pare. Io oltre che di marketing mi occupo di ricerca & sviluppo, brevetti, modelli e design industriale ed ho brevettato alcune cose. Prima di spendere per i miei brevetti (e non sono 130 €) ci ho pensato decine di volte, ed ho fatto delle rinunce. Non è detto che il mio prodotto si venderà bene nel mercato, ma intanto a maggio debutterà ufficialmente e il suo successo o meno sarà determinato dal mercato stesso.
Il Monopoly può farti schifo … ma per “alcuni” non è un brutto gioco.
Io finora non ho parlato affatto di diventare milionari o meno. Ho solo scritto che Charles Darrow è stato il primo a diventarlo come autore. La mia intenzione non è quella di ricalcare le sue orme (magari).
Mock Up, come potrei chiamarlo io, è ancora più corretto.
Con 3 € ti fai il Copyright Zero che vale solo per il riconoscimento alla paternità dell'opera, nulla più. Esco tre giorni in un mese, tra pizzerie e cavolate varie e le spendo 130 euro … invece gennaio e febbraio a casuccia al caldo, senza spendere ma “investendo”.
UNICUIQUE SUUM