Rispondi a: KING ROCKSTAR (il gioco per gli amanti della Musica) ©

Home Forum Idee di giochi KING ROCKSTAR (il gioco per gli amanti della Musica) © Rispondi a: KING ROCKSTAR (il gioco per gli amanti della Musica) ©

Yoltan
Partecipante

@ Massimiliano – ispirarsi a delle meccaniche (che non hanno inventato gli ideatori del trivial) è un conto; tutelare l'originalità delle caratteristiche (fisiche e di design) dei propri giochi … sono 2 cose diverse.
Un conto è ispirarsi per “migliorare” qualcosa di già esistente (modello di utilità) un conto è copiare pedissequamente l'opera altrui, o peggio rubare le idee.

Chi ha detto di avere inventato qualcosa di nuovo (io ho parlato dell'idea di un gioco didattico) per il resto si, il gioco usa meccaniche vecchissime, non mi pare una cosa strana.

Come ho già detto, nessun gioco è mai tutelato al 100%, e questo lo sanno bene gli editori.

Ad ogni modo non esiste in commercio un gioco simile. Per renderlo unico e originale basta una registrazione per modello o un design.  Pensi cha Darrow non abbia preso spunto da Magie Phillips?

Per predisporre le domande ho un bravo prof. (Wikipedia) e il Web!

Non so disegnare ne scolpire! (la mia firma recita: “a ciascuno il suo”). Ho già scritto in un altro post le mie specializzazioni. Per i disegni potrei sempre cercare qualcuno che lo sappia fare (già ne conosco) e magari creare un Team per lavorarci assieme, allora 1+1 sarà uguale a 3 (sinergia).

Anzi colgo l'occasione per cercare collaboratori.

UNICUIQUE SUUM