Home › Forum › Idee di giochi › Gioco didattico › Rispondi a: Gioco didattico
Ciao Yoltan,
è vero, c'è il dirigibile, piccola svista
Per il resto, penso che Nero79 volesse parlare di Anno Domini, più che di Innovations. Prova a vedere questo link: http://www.dvgiochi.com/giochi/annodominiies/?id=47.
Di giochi a quiz ne esistono tantissimi, non solo Trivial, quindi prima di buttarti a capofitto nella tua idea cerca di documentarti il più possibile e di provare giochi simili al tuo.
Da quanto ho capito hai fatto già delle ricerche e ne hai trovati solo 2 o 3 in inglese, simili come tema ma sostanzialmente diversi dal tuo. Se, ad esempio, hai cercato quiz sul calcio, in giro possono esserci meno titoli rispetto a quiz su più di una tematica, e considera che fare un quiz su una sola tematica restringe ulteriormente il numero di possibili acquirenti.
Scusa la schiettezza, ma se hai giocato l'ultima volta 15 anni fa e non vuoi chiedere il parere di altri appassionati o esperti del settore, penso sia molto difficile che la tua idea riuscirà a vedere la luce.
Ma come hai detto tu, dei suoi soldi e delle sue idee, ognuno fa quello che vuole.
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)