Rispondi a: I giochi di IdeaG 2012

Home Forum Eventi home I giochi di IdeaG 2012 Rispondi a: I giochi di IdeaG 2012

magocharlie
Partecipante

Ciao a Tutti! come sempre sarà bello rivedervi e conoscere di persona chi non ho ancora avuto modo di salutare con una bella stretta di mano!

la mia lista dei giochi da presentare è ancora “work in progress”, purtroppo il tempo che vorrei dedicare alle mie idee è sempre troppo poco! Per adesso questa è la mia lista:

WORD HUNTING: velocissimo Party Game un po' chiassoso per accapparrarsi i punteggi migliori con parole e categorie; gioco di carte; 20 min circa fino a 6 giocatori

DICE CLIMBING: un gioco di dadi e carte fino a 5 giocatori con una gran dose di fortuna e pizzico di strategia: conquista le carte con i lanci di dadi e conquistandone la vetta.

FACES: party game di destrezza demenziale, meccanica semplice e realizzazione da veri dementi (forse è più bello vederlo giocare!). Un giocatore “coperto” con una scatola in testa prepara una smorfia, la scatola viene tolta e gli altri giocatori devono ricreare la faccia con le carte a loro disposizione.

….ed ultimo, come si usa con i giochi su cui punti molto, presenterò un gioco insieme al nostro amico Khoril:

CAI RANG: gioco di strategia pick & delivery senza fattore fortuna:
“Sul delta del fiume Mê Kông, che scorre tra Cambogia e Vietnam, la vita scivola seguendo il ritmo lento delle sue acque e le persone vivono e commerciano su chiatte che vi navigano. Ma nel mercato di Cai Rang tutto cambia quando si parla di affari: l’andatura diventa frenetica e solo i più abili trafficoni sapranno districarsi per rifornirne i mercanti delle merci richieste. Ma attento, questo mercato è in continuo movimento e non sempre potrai saltare di chiatta in chiatta.”

Il gioco nasce da una mia intuizione di pick & delivery molto semplice e forse fin troppo matematica, dopo un po' di lavoro a 4 mani con Khoril siamo arrivati ad avere un proto da presentare ad IDEAG; puntiamo molto su questo titolo perchè è il tipico gioco che mi piace giocare: regole smplicerrime di facile apprendimento ma con una buona dose di strategia da applicare e una durata non eccessiva (45 min circa…)
Si gioca fino a 5 persone…. speriamo che vi piaccia!

che dire…spero di aggiornare con altre novità…per adesso: that's alla folks!