Rispondi a: Gioco didattico

Home Forum Idee di giochi Gioco didattico Rispondi a: Gioco didattico

Yoltan
Partecipante

Ciao Yoltan,
è vero, c'è il dirigibile, piccola svista :)
Per il resto, penso che Nero79 volesse parlare di Anno Domini, più che di Innovations. Prova a vedere questo link: http://www.dvgiochi.com/giochi/annodominiies/?id=47.
Di giochi a quiz ne esistono tantissimi, non solo Trivial, quindi prima di buttarti a capofitto nella tua idea cerca di documentarti il più possibile e di provare giochi simili al tuo.
Da quanto ho capito hai fatto già delle ricerche e ne hai trovati solo 2 o 3 in inglese, simili come tema ma sostanzialmente diversi dal tuo. Se, ad esempio, hai cercato quiz sul calcio, in giro possono esserci meno titoli rispetto a quiz su più di una tematica, e considera che fare un quiz su una sola tematica restringe ulteriormente il numero di possibili acquirenti.
Scusa la schiettezza, ma se hai giocato l'ultima volta 15 anni fa e non vuoi chiedere il parere di altri appassionati o esperti del settore, penso sia molto difficile che la tua idea riuscirà a vedere la luce.
Ma come hai detto tu, dei suoi soldi e delle sue idee, ognuno fa quello che vuole.
Ciao

Anno Domini sembra molto interessante !
Se il gioco è molto settoriale è vero che il mercato potenziale si restringe. Ma potrebbe avere dei vantaggi in termini commerciali, visto che per la promozione si punterà solo su quella specifica nicchia (es. i giochi di musica venduti agli alunni del Conservatorio, non solo in Italia, ogni studente potrebbe, magari con parte di finanziamenti pubblici, acquistare il gioco).

Ma io i pareri li vorrei eccome! Nei miei post si capisce che non ne capisco nulla di giochi da tavolo, ho solo degli spunti … se vedi il mio 2° gioco (che è ancora in fase di sviluppo) chiedo esplicitamente suggerimenti per le meccaniche e su ogni altro aspetto che possa aiutarmi a realizzare un gioco “simpatico”, “semplice” e “nozionistico”.
Dai uno sguardo al mio post KING ROCKSTAR.

UNICUIQUE SUUM