Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › costo gioco da tavolo › Rispondi a: costo gioco da tavolo
Grazie della dritta, ma ho già dovuto ripiegare ad una produzione minimissima e qualità normale… se va tutto come deve, a Ludica Roma avrò qualche scatola (50) a costi alti, ma almeno per un investimento più umano per un progetto difficile da sviluppare in Italia. Per promozione mi accontenterò di riprendere il 20/25 % su ogni scatola che riuscirò a vendere…. se ci riuscirò.
Ma se la cosa prende bene accetto il tuo consiglio e magari ti faccio pure fare un preventivo ci stai?
Certo
Io sono ancora sconvolto dopo aver visto quei ragazzi che per fare 500 scatole di un gioco di carte con carte discrete, scatola di plastica trasparente orribile, regolamento fotocopiato e nessuna cellophanatura hanno speso più che per farne 1000 con scatola “vera”, regolamento “vero” e carte un po' più belle.
E aggiungendoci qualcosa potevano mettere anche la scatola di cartone rigido con vassoio in velluto e carte di prima qualità.
Mi piange il cuore quando vedo cose così… Finché uno stampa 50 copie ok, ma quando si inizia a salire con la tiratura è davvero uno spreco
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario