Rispondi a: Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su!

Home Forum Idee di giochi Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su! Rispondi a: Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su!

fabbiuzz
Partecipante

Mi sembra abbastanza diverso da non necessitare di nessun permesso o credito ed è anche abbastanza diverso rispetto ai classici roll&move.

A me non piacciono i dadi, ma se proprio bisogna usare l'alea in un gioco, che almeno se ne faccia un uso strategico.

Se mi posso permettere un suggerimento, non mi limiterei a usare solo il d6, ma inserirei la possibilità di usare dadi diversi (d4, d8, d10, tanto per non esagerare e d12 solo se il campo è abbastanza ampio) a seconda della pedina scelta (a questo punto ogni pedina avrebbe il suo set di dadi tra cui scegliere).

Inoltre darei anche la possibilità di tirare 2 dadi uguali insieme e di scegliere il risultato migliore, ma con una penalità: se il risultato è doppio (per esempio 1-1 o 5-5-) il giocatore salta il turno.

Si potrebbe differenziare la scelta dei dadi a seconda che la pedina giochi in difesa o in attacco, si stia muovendo per prendere il pallone o stia eseguendo un movimento difensivo e della zona del campo in cui si trova o dare dei bonus +-1 ecc. al tiro (muovendosi sulle fasce alcune pedine potrebbero preferire tirare 1d10 o approfittare di un bonus +-2 per calciare il pallone).

Per il resto mi sembra già bene impostato così com'è.