Rispondi a: Gioco sugli sprechi della politica italiana

Home Forum I vostri prototipi Gioco sugli sprechi della politica italiana Rispondi a: Gioco sugli sprechi della politica italiana

#24386
IlDavid
Partecipante

Materiali:
100 pedine di vetro
110 carte
Ambientazione:
Anni 80, Lo stato e’ ricco,  lo stato e’ assistenzialista. I giocatori cercano di accaparrarsi privilegi su privilegi al fine di ottenere la piu grande quantità di denaro statale, prima che lo stato fallisca per bancarotta.
Preparazione:
distribuire 4 pietre per giocatore, porre il resto delle pietre al centro del tavolo.
Mescolare le 110 carte e distribuirne 3 per giocatore
Svolgimento:
Ogni giocatore al suo turno fa nell’ordine queste cose: riceve due monete dal banco, riceve le rendite dategli dalle carte che ha giocato precedentemente e paga  per le carte grandi imprese che ha giocato, poi gioca quante carte vuole tra quelle che ha in mano. Se non si giocano carte c’è la possibilità di scambiare le carte in mano con quelle del mazzo. Possono essere giocate piu carte uguali. Infine si reintegra la mano.
Fine del gioco:
Quando nel centro finiscono le pietre il gioco termina immediatamente. Le carte non si possono scartare o vendere, una volta finito il gioco le carte non valgono nulla. Vince il gioco colui che ha piu pietre.

le carte hanno un costo in pietre per essere giocate, e danno tutte delle rendite in modo diverso, c'è la rendita passiva di 1,2,3 c'è la rendita ogni tot turni, quella che ruba le monete agli altri, quella che ruba una carta all'altro, e altre ancora…