Home › Forum › Eventi home › I giochi di IdeaG 2012 › Rispondi a: I giochi di IdeaG 2012
Complimenti, leggendo le descrizioni ci sono tanti giochi che sembrano interessanti. Ecco i miei, con qualche collaborazione:
ELFETTI con Carlo Lanzavecchia – cardgame per 2-5 giocatori
48 carte per un semplice gioco di carte per bambini e adulti. I primi vinceranno per la memoria, i secondi per la tattica
METEOR – cooperativo per 1 – 5 giocatori
Ogni giocatore incarna una superpotenza mondiale che deve cooperare con gli altri giocatori per sconfiggere la minaccia definitiva: una meteora killer che colpirò la Terra prima della fine dell'anno.
SCRIBA con Luca Bellini – gioco di destrezza e colpo d'occhio per 2-5 giocatori
Il tempio è crollato e i giocatori devono riportare i papiri che il Faraone richiede. Non è bene farlo aspettare, ma le scrivanie sono strapiene e i coccodrilli affamati.
WURFELGANS con Francsco Berardi- action game per 2-4 bambini
Le voraci paperette devono nutrirsi in fretta per potersi riempire la pancia, con un meccanismo semplice ma dalla resa spettacolare. Praticamente improducibile, ma chi se ne frega?
BUILDING KING CASTLE – cooperativo action per 1-5 giocatori
Il re vuole costruire il suo nuovo castello a tempo di record, ma con alcune regole casuali che devono essere assolutamente rispettate. Servono coordinazione tra giocatori e un buon progetto.
SERIAL LOVERS con Andrea Chiarvesio . card-partygame a sfondo sentimental-erotico
Ogni giocatore sarà a sua volta cacciatore, preda e concorrente sentimentale del seduttore di turno. Un gioco che premia le coppie, di qualunque tipo esse siano, purchè affiatate.
GOODFELLAS con Pierluca Zizzi – strategico per 2-5 giocatori
I giocatori interpretano il ruolo di boss prima, durante e dopo il proibizionismo. Ogni turno si gioca con delle azioni uniche che una volta passate non tornano più. anch ele condizioni di vittoria cambieranno ad ogni partita, per una strategia sempre nuova. Un nuovo modo di intendere il worker-placement.
ESPRESSO – astratto ristretto per 1 o 2 giocatori
Ad ogni turno i giocatori devono muovere tazzine, piattini e cucchiaini di colori diversi cercando di realizzare le combinazioni rappresentate sulle carte. Ogni carta puo' dare punti ma solo con le combinazioni giuste.
Walter Obert