Home › Forum › Eventi home › I giochi di IdeaG 2012 › Rispondi a: I giochi di IdeaG 2012
Ma in genere come ci si organizza? E' plausibile spiegare il gioco, lasciar giocare e nel frattempo andare a provare i giochi degli altri creatori?
secondo me non è utile a meno di giochi leggeri, ti perdi informazioni e sfaccettature e hai dei commenti che magari ti dicono poco perchè non sai come si è arrivati a una data situazione. forse puoi lasciar giocare magari un party game, buttandoci un occhio di tanto in tanto.
come ci si organizza? da quello che ho visto negli scorsi due anni, prepari il gioco al tavolo, cerchi di conoscere i tuoi vicini, tu fai una partita da loro, poi loro da te, nel frattempo al tavolo ne hai conosciuti altri e ti scambi una parita anche con loro… poi magari fai due partite ad altri giochi e una al tuo, ma questo non ti deve preoccupare. poi se già conosci altri fai partite anche con loro. cmq, giocare a giochi degli altri non è tempo perso, anzi, è un esercizio utile.
devi anche capire i gusti degli altri e su cosa sono ferrati. se hai due o tre giochi di tipo diverso devi proporre in maniera adeguata.
poi, come leggi nel decalogo, non stare fermo al tuo tavolo. se sei li ad aspettare giocatori, stai sbagliando qualcosa.