Home › Forum › Eventi home › IDEAG 2012 – Grazie! › Rispondi a: IDEAG 2012 – Grazie!
ciao a tutti!
Per prima cosa voglio fare i complimenti agli organizzatori perchè la manifestazione è stata molto bella.
Io ho partecipato per la prima volta con un prototipo. Non sapevo minimamente cosa aspettarmi e vi confido sinceramente che è stata una bellissima sopresa!
Per prima cosa mi è piaciuto il clima delle due giornate: rilassato, tranquillo, allegro e divertente.
Mi ha colpito molto poi la naturalezza della maggior parte dei playtester con cui consigliavano, criticavano o si complimentavano per un particolare aspetto del gioco, meccanica e perfino grafica e design del prototipo.
Questo clima mi ha permesso prima di tutti di divertirmi, poi e soprattutto mi ha fatto capire quanto sia bello e gratificante presentare un'idea che hai intesta e come essa viene poi rappresentata.
Mi sono reso conto che l'inventore di giochi è ovviamente un creativo e un curioso per natura (io ho provato anche molti altri prototipi di giochi perchè ero curioso di capire e poter dare una mano).
Per questo ho tirato alcune conclusioni:
dall'idea che hai in testa si genera “un qualcosa”
dai commenti e critiche si creano “nuovi spunti per generare nuove idee”
…e come un cane che si morde la coda, ma alla fine dopo un pò di Idee-commenti-spunti-idee-commenti-spunti ti rendi conto che oltre aver Creato un gioco ci sono già le basi per un'altro.
Fantastico!
Concludo dicendo che è stata un'ottima esperienza e sicuramente continuerò a provare ad essere un Inventore di giochi.
grazie a tutti
ciao
PS: ringrazio tutti quelli di GIocatorino che hanno permesso questo…loro di giochi ne conoscono davvero tanti e i consigli, critiche e commenti sono sempre stati molto preziosi…almeno per me!