Home › Forum › Eventi home › IDeaG 2012 – commenti ai prototipi › Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi
Ciao a tutti, è stata una grande esperienza per me che sono un totale neofita.
Non sono in grado di valutare i giochi degli altri creatori in termini tecnici, il mio è solo un giudizio di gusto.
Pirati Malati: di Miro, lo metto per primo perché per me è un gioco fantastico, veloce, non banale, il gioco perfetto da inizio o fine serata.
segue
Cai Rang di Khoril e Magocharlie: se non c'è Pirati Malati perché ci sta giocando qualcun altro, allora parto con questo… (lo ammetto, mi piacciono i giochi veloci e divertenti). Non è complicato, ma c'è quel minimo di strategia e di ragionamento che non lo rende banale.
P.s. please non togliere i tronchi
gestionale di Miro: per quanto io non ami i mazzi da dover gestire, il gioco in sé, nella versione base mi è piaciuto molto, soprattutto per la velocità e la difficoltà variabile, poi ho vinto e questo fa sempre piacere
Trisis: di Proelium, sarà anche il gioco del tris, ma a me “mi piace”, abbiamo fatto una partita in 4 e son venute fuori diverse strategie interessanti, non so se la mossa obbligata sia necessaria e se lo è, io farei in modo che i punti vadano anche agli altri colori, nel senso che io posso sistemare la tessera anche per obbligare l'altro ad un tris svantaggioso per lui ma vantaggioso per me.
Il gioco di corruzione con le finestre: di Giuseppe, è un gioco di memoria, quindi inadatto al sottoscritto, ma l'idea molto Italiana del muoversi tra i piani per corrompere funzionari e assessori mi ha molto divertito.
Tokaido: di Janus & co. Il gioco è ancora in fase embrionale, ma l'ambientazione m'ispira molto, purtroppo ho potuto fare solo pochi turni, spero di poterlo giocare nuovamente.
Ho visto poi tanti bei prototipi, ma non ho fatto a tempo a giocarci, purtroppo Troy anche in versione “prova” ha richiesto sempre più di 1h tra spiegazione e qualche turno, mi son ripromesso di tornare l'anno prossimo con un gioco che non duri più di mezzora.
A presto
Luca