Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2012 – commenti ai prototipi Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

pozzi
Partecipante

molto velocemente le mie impressioni:

– City Hall (Giudigio): molto carina l'idea e regole attinenti e ben sviluppate. Come già suggerito, cambierei solo il setup iniziale senza colori dei giocatori per  rendere più veloce sia il setup stesso che la partita

– Robowars (Roberto): il gioco mi piace e mi è ripiaciuto giocarlo. Qualche piccolo aggiustamento azzeccato qua e la, da riprovare con le razze differenziate x vedere come gira

– Space Commanders (Erebus): riprovato a distanza di 2 anni, lo trovo molto migliorato. Meno caotico e più facilemente controllabile, d'impatto sia graficamente che come soddisfazione nel poter manovrare le proprie astronavi e sparare salve di missili … Farei un player aid per aiutare il giocatore a comprendere più velocemente le varie icone sulle carte astronavi

– The King is coming (Miro Catalano): giocone, di quelli che piacciono a me … e x questo forse difficilmente pubblicabile :-( A tratti mi ha ricordato Caylus, e lo considero un complimento. Mi piacerebbe riprovarlo in versione completa x capire quanto possono offrire la quantità di edifici andati inutilizzati durante la partita

– Successione (Linx): altro gioco molto migliorato rispetto all'ultima volta che l'ho provato. Le plancette hanno fatto guadagnare inn termini di pulizia delle carte e di leggibilità del flusso di gioco. Da provare una versone light con qualche carta/effetto in meno x ridurne la durata e imparare a controllare in qualche modo il mazzo. La versione completa, quella attuale, la puoi apprezzare solo se hai prima fatto qualche partita di rodaggio

I miei giochi:
– Atlantis: 2 partite fatte in ci ho ricevuto qualche utile consiglio per migliorarne alcuni aspetti

– Bretagna: è un gioco su cui punto molto, xche' mi è uscito di getto e questo x me è un buon segno :-)
Una sola partita, neanche conclusa … xo' il gioco gira bene; ovviamente deve passare attraverso il lavoro di ottimizzazione per quanto riguarda lunghezza e risorse/PV ma è già imprtante che abbia avuto riscontri positivi da parte di chi ci ha giocato :-)