Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2012 – commenti ai prototipi Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

Proelium
Partecipante

Questa è stata la mia prima apparizione all' ideag…..SPETTACOLO!!!
dare un volto, una voce, una personalità hai molti autori iscritti sul sito che sento solo via pc nn ha prezzo….peccato sia solo una volta all'anno!

Condivido pienamente le tue sensazioni sono state anche le mie.
Non c'ho capito veramente nulla ero troppo meravigliato dal mondo che mi si era schiuso davanti agli occhi! Per questo mi scuso se non ho provato tanti titoli come mi ero promesso.
Nella mia lista di giochi testati ci sono:
AlexandriailBOTTA
ti faccio i complimenti per la bellezza di quel gioco. Ci ho messo venti minuti a carburare mi hai anche cambiato di posto… ma quando ho capito le dinamiche ero un centometrista sulla strada della Fama… Complimenti bel lavoro. Se curi la grafica lo comprerei domani stesso.

Colors
Carino ma deve trovare un ambientazione più spiritosa io ho consigliato i pinguini… si può migliorare.

Piratesque
interessantissimo gioco sui pirati e le loro scorribande per i mari alla ricerca dei vari tesori nelle isole o da scippare a qualche cargo poco prudente. Le meccaniche di gioco sono molto interessanti ma io sono un esteta dei giochi (VEDI PROELIVM) e quindi mi piace vedere giochi curatissimi nella veste grafica, che qui manca un pò.

Jungle Brunch Mesaverde
Ecco quello che intendo per veste grafica curata!!! VOTO 10! Peccato l'abbia solo visto giocare…

Elfetti di W.O.
Giochino di carte con dinamiche alla memory improntato su una grafica votata ai fanciulli.
E' allo stato embrionale e quindi è difficile fare un commento. Deve essere sviluppato.

Capoccionidi Alessandro Dentis
Sembra quasi che l'autore non ci creda all'efficacia di questo riuscitissimo gioco. Non sei lontano dalla meta lavora sull'ambientazione perché l'idea è veramente bella. I capoccioni porta doni poi sono geniali
Cura il ruolo dei serpenti, migliora il gap di un vento rispetto ad un altro sul tabellone e infine rendi meno a ostacoli il percorso sull'isola… già ci pensa la cesta a diminuire i tuoi passi fai si che si possano raggiungere le posizioni più facilmente e il gioco scorre via veloce e dinamico. ;) Ciao Ale.

Un gioco tra merda e nomi cose e città con le carte di Magocharlie non ricordo il nome o non sò se ce l'abbia ancora. Partygame chiassoso e spassoso mi sono divertito ma potrebbe fare meglio. E' comunque un progetto appena nato e quindi lo giustifico.

Mi scuso ufficialmente con Elfoscuro per non aver provato TROY ma penso di non esser ancora pronto a questo tipo di giochi complessi ma che mi affascinano molto ( vedi Alexandria- ci ho messo un pò ma poi stavo vincendo). Ti ringrazio Luca per il tempo dedicatomi a snellire il mio gioco ;)

trisis– idea interessante, un mix tra un astratto e macchiavelli…devi esser super concetrato x nn vedersi bruciare le carte! complimenti a proelium

I complimenti te li faccio io per essere stato forse l'unico tra i pochi che hanno provato il gioco a capire il pensiero di TRISiS così come l'avevo concepito originalmente. Poi sono venuti fuori aspetti da gioco puramente astratto parlando con Wentu e Elfoscuro (che ringrazio infinitamente per le loro utilissime considerazioni sul gioco) per cui si è deciso di togliere ogni elemento fortuna …ci lavorerò su.

TRISiS non è stato recepito per quello che è dai più che vedendo le carte hanno pensato ad un semplice gioco di fortuna tipo “pesca la carta”…
Chi l'ha provato si è ricreduto e questa è stata la mia più grande soddisfazione soprattutto nei giudizi di W.O. e Luca Cerrato che ringrazio vivamente. Ciao e a presto.

Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED