Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

Home Forum Eventi home IDeaG 2012 – commenti ai prototipi Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi

Dargon
Partecipante

Prodigio, con netto ritardo riesco a scrivervi i miei commenti stringatissimi, non per sembrare fico ma per scarsità di tempo.

In ordine sparso:

Parigi Dakar di Paolo (forse nome errato?)
Gara di macchine su un percorso creato a caso con le carte, si tirano i dadi ed il giocatore con iniziativa più alta sceglie che dado usare per muovere.
Simpatico e veloce, ma un po' contorto quando si deve decidere che dado scegliere per il conteggio del movimento

Carnac di Wentu
Ne avete già parlato tutti, non ve lo descrivo più…
Che dire, molto bello! Mi piace come Isaac ma più semplice da spiegare e giocare. Mille auguri!

La torre magica di Khoril
Visto giocare, molto bello, ottima l'idea, forse un po' difficile da realizzare ma piacevole e veloce.

Trisis di Proelim
Tris rivisto, bello e veloce, forse la “rosa” iniziale toglie un po' di tattica, lasciando le cose al caso, ma a me piace, bravo!

Genoma
Gioco di carte a mio parere valido, da ritocca un po' su la uni aspetti tipo la lunghezza e le scritte, ma io lo comprerei.

Gioco sul Palio di Siena di Stefan
Può capitare che il tuo cavallo finisca fuori gioco subito, ti sembra inaudito, ma il gioco vero si svolge puntando sul cavallo che vincerà e sul fatto che il tuo rivale non arrivi, anche senza il tuo cavallo puoi ancora vincere. Idea interessante, forse da penalizzare meno il fatto che tu possa perdere il cavallo subito.

911
Solo visto giocare, idea interessante e geniale, forse non il mio gioco ideale ma molto bello.

Scriba
Visto giocare, bellissimo gioco di destrezza scolpo d'occhio! Forse non riuscirei mai! Ammetto che peró vederlo giocare mi ha sbloccato alcune idee su un gioco che avevo in ideazione. Presto vi sottoporrò questa idea, così Wallover mi potrà dire se ho plagiato oppure no ;-)

Un grazie ancora a tutti quelli che hanno provato i miei giochi e dato preziosissimi consigli.
Un grazie speciale all'autore di Minirule di cui ne ho ricevuto una copia autografata! Forse sono l'unico ad averla!

Ciao a tutti a presto

DaRgon