Home › Forum › Eventi home › IDeaG 2012 – commenti ai prototipi › Rispondi a: IDeaG 2012 – commenti ai prototipi
ho provato alcuni giochi, ma di molti mi son fermato per ascoltare la spiegazione… molti altri già li conoscevo (è il mio terzo anno all'ideaG)
purtroppo non ho preso appunti e non ricordo alcuni nomi…
quello della canoe di khoril, mi è piaicuto, molto veloce, semplice, adatto a tutti.
ho provato quello dei ragazzi della janus, simpatica l'idea, come ho detto a loro, 2 aste nello stesso gioco son troppe, rischia di allungarsi nei tempi. da riprovare sistemando il mazzo eventi.
Troy, ambientazione davvero ben fatta, si vede che c'è uno studio dietro non indifferente. Ho suggerito un cambiamento che secondo me potrebbe migliorare il gioco a livello di TEMPO. Temo infatti che una partita duri tanto.
Quello della costruzione dei castelli di sabbia, che forse diventerà castelli medioevali e catapulte. carino, mi ricorda bulp (quello dei tubi di gas), troppo affidato al caso della pesca delle carte per i punti vittoria.
Quello delle API che non devono far andare via il miele. originale. bella idea, secondo me bisogna dargli più movimento, cioè più situazioni diverse.
Quello delle pecore, simpatico, forse la pecora nera ha troppo valore rispetto a quelle bianche e si rischia di giocare solo per quella.
911 ho sentito le regole, avrei voluto giocarci.- sembra davvero interessante
quello di stef con i dadi Gnominion, simpatico, veloce, credo sia il periodo giusto per pubblicarglielo. funziona.
Quelli di giudigio li conosco, giocati e playtestati qui in casa.
Avrei voluto provarne di più, servono 3gg!
Scusate se ho dimenticato qualcuno.
Per quanto riguarda i miei 2
The River Side Rotterdam è sulla strada giusta, ho avuto buoni consigli, devo aggiungere qualcosa e ci sto lavorando.
Acceca l'alieno era quello più fresco e quindi andava testato bene. Adesso credo di aver centrato la quadratura, i vostri consigli sono andati bene.
Grazie