Home › Forum › Giochi pubblicati › Stima delle vendite › Rispondi a: Stima delle vendite
Pensavo fosse stato sufficiente aver postato su “Giochi pubblicati” per ottenere una qualche risposta numerica (non necessariamente in un range ristrettissimo). Forse avrei dovuto scrivere che per rispondere bisognava almeno aver pubblicato un po' (mi sembrava sottinteso). Il fatto quindi che mi abbiano risposto degli esordienti (non vorrei rendermi antipatico) già siamo fuori target. Probabilmente se non mi fossero state date risposte dagli esordienti non ne avrei ricevute altre poichè evidentemente questo forum non è molto frequentato da autori editi. Al limite ora provo a fare una sorta di censimento per vedere a quale pubblico si rivolge questo sito.
Non pensavo che avrei dovuto appellarmi solo a quelli che avevano pubblicato degli astratti in Francia, col mio produttore, con un gioco simile, con la stessa catena distributiva, allo stesso prezzo, negli stessi anni, con una valutazione simile a quella che ho su BGG in modo da avere dei dati sufficienti per fornire una risposta…..
La risposta “non ha senso”…non ha senso.
Chi ha mai compilato un Business Plan sa che bisogna rispondere a domande come “volume di mercato annuo del tuo prodotto?” riguardo una tipologia di prodotti che magari neanche esiste sul mercato o di prodotti che servirebbero a tutti ma che potrebbero non interessare a nessuno.
La mia domanda era molto più semplice perchè chiedevo il mio volume di vendite in base alla vostro volume di vendite….qualche dato lo avevo fornito…
Posterò su BGG….scusate il disturbo.
ciao a tutti
Francesco