Rispondi a: Stima delle vendite

Home Forum Giochi pubblicati Stima delle vendite Rispondi a: Stima delle vendite

CMT
Partecipante

Il fatto quindi che mi abbiano risposto degli esordienti (non vorrei rendermi antipatico)

Eh… com'è vero che non sempre si ottiene quel che si vuole… :-P

Non pensavo che avrei dovuto appellarmi solo a quelli che avevano pubblicato degli astratti in Francia, col mio produttore, con un gioco simile, con la stessa catena distributiva, allo stesso prezzo, negli stessi anni, con una valutazione simile a quella che ho su BGG in modo da avere dei dati sufficienti per fornire una risposta…

Infatti è così. Anche con quello non avresti ottenuto un granché… ^_^;

Chi ha mai compilato un Business Plan sa che bisogna rispondere a domande come “volume di mercato annuo del tuo prodotto?” riguardo una tipologia di prodotti che magari neanche esiste sul mercato o di prodotti che servirebbero a tutti ma che potrebbero non interessare a nessuno.

Cosa che si fa in base a un'analisi (a volte teorica, ma amen) del mercato, non in base alla (sola) quantità di punti vendita. Se no smette di essere un Business Plan e diventa l'oracolo della Sibilla. :-)

La mia domanda era molto più semplice perchè chiedevo il mio volume di vendite in base alla vostro volume di vendite….qualche dato lo avevo fornito…

Sì ma dati inutili. Due prodotti diversi possono essere venduti dagli stessi negozi, magari anche allo stesso prezzo, e avere dati di vendita completamente diversi.
Se io ti dicessi dove si vendono i miei libri e cosa c'è scritto nelle recensioni tu sapresti dirmi quante copie ho venduto? Io di certo no, lo so perché mi mandano i dati (e averceli non mi rende comunque capace di intuire i dati di vendita di altri libri pubblicati dalla stessa casa editrice).

Cérto