Rispondi a: Stima delle vendite

Home Forum Giochi pubblicati Stima delle vendite Rispondi a: Stima delle vendite

Fra
Partecipante

Cosa che si fa in base a un'analisi (a volte teorica, ma amen) del mercato, non in base alla (sola) quantità di punti vendita. Se no smette di essere un Business Plan e diventa l'oracolo della Sibilla. :-)

Ora sai cosa serve per compilare il classico business plan per richiedere finanziamenti. Tra parentesi non viene neanche chiesto come si fa a racimolare ma quel dato viene chiesto e basta.
Del resto come fai a scoprire in anticipo il successo di un prodotto se non appellandosi a cartomanti ecc..?
La Mondadori avrà avuto esperti a disposizione? Io credo di si. Ebbene ciò nonostante sono state fatte le Pagine Utili (denominate poi inutili per ovvie ragioni).
In questo caso come dicevo è molto più semplice perchè esiste uno storico dei dati (di altri giochi ma esiste).

Quello che mi interessa sapere la soglia minima di vendite che può avere un gioco con distribuzione in Francia e su almeno 20 siti….

Sperando che in questo sito ci siano persone che hanno pubblicato passo il dado a loro…