Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
Beh, ti assicuro che l'editore fa molti più sbattimenti, rischia dei soldi (spesso non pochi) e non credere che gli resti in tasca il 95%
Bisogna solo vedere se il 5% che da è veramente il 5% o meno…il punto chiave è questo…
Splits è presente in almeno 20 siti che lo vendono online (se vuoi ti posto l'elenco) trovati navigando neanche tanto approfonditamente credo che qualcosa vendano anche loro…inoltre, per quello che ho potuto leggere navigando, ho visto che ha solo critiche positive e (per ora) nessuna negativa.
Non è un parametro affidabile… Anche BauSquitMiao ai tempi era presente su diversi siti…
Secondo me l'unico parametro che dica qualcosina (ma poco) è il numero di votanti: se ne ha 36 dal 2010, dubito che abbia venduto decine di migliaia di copie, ma anche questo è comunque un dato che dice poco.
In passato Rose e Poison (non so se siano ancora attivi) si mostrò interessata a Oxxo poi (dopo averla tirata per le calende greche) non se ne fece più nulla. Successivamente venne pubblicato da Faro e dopo poco arrivò un ordine di 60'000 copie da parte di Focus al mio produttore…. e dopo un paio di anni arrivò un ordine di 3'000 copie da parte di un distributore russo.
R&P ha chiuso, da quanto ne so. Il fatto che un gioco venga opzionato per lungo tempo e poi non se ne faccia più nulla è una cosa che purtroppo a volte succede
Io non sarei comunque deluso da un gioco che ha tirato 63000 copie, comunque! Soprattutto se si tratta di un astratto!
La versione Faro ce l'ho anch'io, fra l'altro
Il 17 febbraio andrò a Cannes se non dovessi trovare accordi convincenti sareste interessati?
Se si scrivimi in pvt nomecognome@gmail.com (senza punto tra il mio nome e cognome). Se la cosa possa interessare Splits è in distribuzione da Oliphante http://issuu.com/oliphante/docs/primavera (pag,15) si tratterebbe di cambiare solo il nome del produttore.
Non abbiamo mai fatto astratti e non abbiamo i canali adatti a distribuirli
Di sicuro Oliphante è un ottimo partner per il gioco, molto più adatto di noi
Il 5% è una percentuale assolutamente corretta per un esordiente, secondo me
Per non esordiente intendi uno che ha in attivo poche pubblicazioni o pochi numeri alle spalle? Per i numeri non credo mi si possa considerare esordiente per le poche pubblicazioni a parte due di oxxo non ne ho.
Poche pubblicazioni.
E comunque:
1) non ci sono solo gli autori esordienti ma anche i produttori esordienti e il mio produttore avendo una trentina di anni dubito che sia sul mercato da prima del 1999 (anno della mia prima pubblicazione) quindi tra i due l'esordiente (cronologicamente parlando) forse è lui.
Vero che esistono editori esordienti (ho messo in piedi il servizio di consulenza di PS proprio per loro!), ma proprio in quanto tali difficilmente ti possono dare percentuali alte. Per loro le possibilità di guadagno sono molto più difficili che per gli altri!
2) Comunque un 5% della Ravensburger non è un 5% di una piccola casa editrice
Eh, grazie tante
Ma partendo dalle case piccole, poi si può anche arrivare a Ravensburger, no?
ciao
Francesco
Ciao,
Mario
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario