Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
Premetto che non sono nessuno ma provo a darti la mia motivazione mettendomi nei panni del produttore.
Motivazione: io non riuscirei a venderlo (nemmeno nei panni del giocattolaio)
Tutti i dati che hai elencato ti abbiamo già fatto notare che non hanno alcuna valenza per indicare la commerciabilità del tuo prodotto.
Non avevo mai sentito parlare di nessuno dei tuoi giochi (ma premetto che non mi piacciono gli astratti), visto che vivo in Germania, però ho cercato di documentarmi. Sono andato in vari posti molto forniti e competenti dove solitamente compro i giochi. Ho contattato anche siti online tedeschi per sapere se ne sapevano qualcosa e nessuno ha saputo dirmi nulla né di Splits né di Oxxo (ho provato anche a indicarlo come Form und Farbe ma niente). Ovviamente mi hanno chiesto il produttore e a quel punto ho detto jactalea, hanno cercato su internet e vedendo i loro prodotti mi hanno indirizzato verso negozi di scacchi. A quel punto ho gettato la spugna, ma capirai bene che persino qui in Germania un gioco che si trova forse solo in negozi di scacchi non ha esattamente un bacino utenza “popolare” diciamo (anche se sicuramente il target è quello giusto) e quindi molto probabilmente le stime di vendita che ti danno sono corrette.
I miei 2 eurocent
www.negrotraduzioni.com