Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
I giochi da tavolo sono una nicchia del mercato dei giochi.
I giochi astratti sono una nicchia del mercato dei giochi da tavolo.
Ma in più:
I giochi astratti da 2-2 giocatori sono una nicchia del mercato dei giochi astratti.
e i puzzle meccanici la nicchia della nicchia della nicchia…chissà quanto se lo sarà sentito dire Rubik…
Non è il mio caso ma chissà quanta imprenditori si sono mangiati le mani…nel mio piccolo Rose & Poison hanno dato un calcio ad un ordine di 60'000 copie e quindi a centinaia di migliaia di euro e un ritorno pubblicitario a livello nazionale…per chiudere i battenti dopo poco….
Le case astrattare vedono sempre più di buon occhio giochi astratti per più giocatori.
Falso Splits è un gioco che può essere giocato in più giocatori e questa soluzione (nonostante l'avessi fatta presente) non è neanche stata presa in considerazione.
Gli editori questo lo sanno e ci pensano su un bel po' prima di mettere in cantiere un altro astratto da due.
Sarà ma quando mi elencano i difetti questo aspetto non mi è mai stato evidenziato.