Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
Non voglio entrare nel merito delle motivazioni fornite da Sacchi come rifiuto alla pubblicazione del tuo gioco.
Però a questo punto come ti porresti se Sacchi (o un altro editore) declinasse la pubblicazione motivando semplicemente “Il gioco non mi piace”?
Sbaglierebbe atteggiamento. Se il fine ultimo è il fatturato (e non facciamo gli ipocriti venendomi a dire che non è vero perchè è dall'inizio del thread che insistete sul concetto “gioco che tira” “gioco che non tira” gli astratti non “tirano” i giochi di società “tirano”) prima di rispondere dovrebbe guardare i numeri che un gioco ha alle spalle sia che siano tanti o pochi e poi decidere. Comunque il suo parere non conta nulla come il mio o il tuo l'unico parere che conta è quello della massa dei giocatori….ci deve giocare lui o lo deve vendere? Se dicesse “secondo me non va” è un discorso ma “non mi piace” è un altro. Quindi se dicesse i numeri che mi hai presentato sono troppo bassi avrebbe un senso ma “mi piace o non mi piace” lo può dire ad un prototipo ma non ad un gioco edito.
Comunque se dicesse che non gli piace mi troverebbe d'accordo con lui …perchè come ho scritto e stra-scritto Splits non mi piace molto ma la sua variante Spl-eats invece si (non so se sia stata pubblicata tale variante o no ma il nome comunque so che non è stato preso in considerazione benché geniale (variante dove oltre a dividere si mangia)).