Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi

Home Forum Giochi pubblicati Censimento degli autori e dei loro giochi Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi

Fra
Partecipante

Non voglio entrare nel merito delle motivazioni fornite da Sacchi come rifiuto alla pubblicazione del tuo gioco.

Però a questo punto come ti porresti se Sacchi (o un altro editore) declinasse la pubblicazione motivando semplicemente “Il gioco non mi piace”?

Sbaglierebbe atteggiamento. Se il fine ultimo è il fatturato (e non facciamo gli ipocriti venendomi a dire che non è vero perchè è dall'inizio del thread che insistete sul concetto “gioco che tira” “gioco che non tira” gli astratti non “tirano” i giochi di società “tirano”) prima di rispondere dovrebbe guardare i numeri che un gioco ha alle spalle sia che siano tanti o pochi e poi decidere. Comunque il suo parere non conta nulla come il mio o il tuo l'unico parere che conta è quello della massa dei giocatori….ci deve giocare lui o lo deve vendere? Se dicesse “secondo me non va” è un discorso ma “non mi piace” è un altro. Quindi se dicesse i numeri che mi hai presentato sono troppo bassi avrebbe un senso ma “mi piace o non mi piace” lo può dire ad un prototipo ma non ad un gioco edito.

Comunque se dicesse che non gli piace mi troverebbe d'accordo con lui :-)…perchè come ho scritto e stra-scritto Splits non mi piace molto ma la sua variante Spl-eats invece si (non so se sia stata pubblicata tale variante o no ma il nome comunque so che non è stato preso in considerazione benché geniale (variante dove oltre a dividere si mangia)).