Home › Forum › Giochi pubblicati › Censimento degli autori e dei loro giochi › Rispondi a: Censimento degli autori e dei loro giochi
Sono sbigottito.
mi permetto di non accendere il computer per una domenica, e al lunedì trovo talmente tante palate di merda sul mio conto da non poter rispondere prima di quest'ora…
Dunque io ho dato un rifiuto sbrigativo, senza fornire reali motivazioni, mi nascondo dietro un dito, sono poco serio, invento scuse, mi arrampico sui vetri.
Tutto perché ho scritto che non ho canali di distribuzione adatti agli astratti?
Ma stiamo scherzando?
Francesco, io non so quali paranoie mentali siano partite nella tua testa fra ieri e oggi, ma non ti permetto di scrivere giudizi di questo genere basati sul NULLA.
Il motivo del mio “sbrigativo rifiuto” è esattamente quello che ho scritto: non ho i canali di distribuzione per gli astratti. Punto.
Vogliamo rimpinguare un po' la motivazione? Va bene:
-sto attualmente lavorando su altri 4 giochi, che i miei distributori hanno già visto e che vogliono realmente acquistare, se lo sviluppo procederà bene. Quindi devo concentrarmi su quello
-ogni anno vedo molti giochi che mi piacciono e che non posso pubblicare perché non ho il tempo materiale di farlo
-non ho una linea astratti. I miei clienti non vogliono neanche vederli, letteralmente. Costruirla da 0 sarebbe un grosso dispendio di energie e soprattutto tempo
-ho sempre più consulenze da fare
Nonostante questo cerco comunque di seguire il forum di idg, rispondere alle mail degli autori, chattare quasi quotidianamente con almeno un utente di questo sito e a dare retta a tutti, come ti potrebbero testimoniare più persone. E cerco di scrivere cose costruttive e che reputo utili.
Da tutto ciò si evince che NON ho il tempo materiale di inserire altri progetti, soprattutto uno così grosso come la creazione di nuovi canali, quando ne ho già altri pronti da riempire con altri prodotti.
Aggiungiamoci pure che OXXO è un gioco di parecchi anni fa, e se né Gigamic né Ravensburger l'hanno pubblicato non vedo perché dovrei farlo io che non ho neanche un deciimo delle loro possibilità distributive, dei loro soldi e delle loro risorse umane.
Se invece parlavi di Splits, scusa ma non avevo capito che mi stessi offrendo un gioco già edito e distribuito da altri, né vedo perché tu debba, nonostante i ben 36 voti su bgg e i 20 siti che lo vendon (!!!)
Infine, ultima ma non meno importante considerazione, hai esordito dicendo che il 5% per te è troppo poco e che non credi ai dati di vendita che gli editori ti forniscono, e già questo basterebbe a non avere molta voglia di pubblicare un gioco tuo, ma poi hai rincarato la dose scrivendo una marea di assurdità sul mio conto e dimostrandoti un GIGANTESCO ROMPICOGLIONI con cui a questo punto non ho nessuna voglia di lavorare.
Scusate se lo scrivo, ma tanto lo avete pensato tutti.
Non contano solo i soldi nella vita, ma anche i rapporti umani. Come posso pensare di mettermi in affari con uno che mi assillerebbe per tutto il tempo, senza neanche credere ai dati che gli fornisco?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, questa volta.
Ciao,
Mario
PS: Salvanél non è un astratto, anzi l'ambientazione è fondamentale nel gioco, visto che si ispira a una leggenda trentina ed è stato sviluppato proprio partendo da lì.
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario