Home › Forum › Meccaniche › Gestionale alla tedesca › Rispondi a: Gestionale alla tedesca
– Con Human Rise ho provato a creare un gioco non-cooperativo con la possibilità che vincesse il gioco. Diciamo che all'inizio sembrava una buona idea, almeno nei test casalinghi. Quando lo hanno provato giocatori più navigati hanno drasticamente ridimensionato il mio entusiasmo. Questo non significa che non si può tentare questa strada…
– Sto lavorando ad un gestionale alla tedesca con i turni fissi, ma c'é da dire che abbiamo inserito anche una condizione di vittoria, quindi il gioco può finire benissimo prima. E' appagante la scenetta:
– chiudo a questo turno
– porca putt.. io chiudevo al prossimo!
chi ha vinto si sente il migliore, gli altri si sentono comunque vicini alla condizione del vincente.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.