Rispondi a: Gestionale alla tedesca

Home Forum Meccaniche Gestionale alla tedesca Rispondi a: Gestionale alla tedesca

Iannone
Partecipante

@dizzark
Non esageriamo, altrimenti non esisterebbero i cloni  :p

Secondo me, non è che uno deve per forza avere in testa tutto il gioco per poterlo creare, magari ha solo 1 idea geniale su cui poi costruirà tutto il resto (tipo il flusso catalizzatore in Ritorno al futuro)… oppure anche solo 1 meccanica “principale” sulla quale sviluppare le altre (tipo i mazzi di Magic).

@Paolo
Nel mio prototipo il “gioco che può vincere” è rappresentato da Barbari/Eventi/Calamità… sembra quasi di avere in campo un giocatore in più, con tanto di unità combattenti e carte attacco… non possiede tutte le opzioni di gioco degli altri giocatori, non è reattivo allo stesso modo, o vendicativo ecc ecc… diciamo un freddo calcolatore che gli altri giocatori SANNO COSA POTREBBE FARE, MA NON SANNO QUANDO… guarda che non è assolutamente male, prova  :p

1- il giocatore “se non posso vincere io, non vincerà nessuno!” secondo me c'è sempre stato e ci sarà sempre
2- non sono d'accordissimo… presumo che la maggior parte di voi sia come me: a me interessa giocare. Se mi interessasse solo vincere, o sono veramente bravo (o malato ahahahha), oppure sarei costretto a giocare sempre con gente meno brava.
3- “però ho vinto più io di voi” lo dice sempre il 2° al 3° e al 4°, sia che il 1° sia Tizio, Caio o il Gioco.  :)

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&