Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti

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#24899
InS4n3
Partecipante

Mah, dipende tutto dal gioco.

Un Dungeon Crawler alla Heroquest (come pietra di paragone) pretende una montagna di mostri nemici con vita 1, con degli eroi che hanno molti punti vita. Quindi vanno avanti e piallano tutto quello che incontrano.

Altri, un tantino più profondi, presentano mostri nemici più radi con un discreto numero di punti vita. Però questo implica il dare la possibilità ai giocatori di poter attuare delle tattiche differenti dall'andare sempre avanti a sconquassare chiunque gli si pari davanti (qui opterei per Gears of War come paragone)

Che genere di gioco è il  tuo?
Un Fantasy che implica esplorare caverne e gli eroi sono 'eroi', e si spianano la strada indipendentemente da chi hanno davanti?
Un Moderno/Horror dove gli eroi devono scoprire chi ha fatto cosa e se sopratutto se è una questione 'reale' o dipende tutto da sottoterra o oltre il cielo?
Uno Sci-Fi apocalittico dove si deve trovare X cosa e si rischia di incontrare mutanti/mutati/mutui/cambiali?

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