Home › Forum › Meccaniche › Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti › Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti
Panic Station
Dungeon Crawler alla Heroquest
Gears of War
Ok,si non mi decapitate con una scure…: lo ammetto non so ne giocare ne ho mai letto il regolamento di questi giochi, provvederò a entrambe le cose!
Che genere di gioco è il tuo?
Un Fantasy che implica esplorare caverne e gli eroi sono 'eroi', e si spianano la strada indipendentemente da chi hanno davanti?
Un Moderno/Horror dove gli eroi devono scoprire chi ha fatto cosa e se sopratutto se è una questione 'reale' o dipende tutto da sottoterra o oltre il cielo?
Uno Sci-Fi apocalittico dove si deve trovare X cosa e si rischia di incontrare mutanti/mutati/mutui/cambiali?
Diciamo che non so bene in quale categoria inserirlo (ma d'oltretutto le categorie non sono mai così rigide, anzi..), è un' alchimia e sono curiosissimo di vedere come gira cmq:
1- I Mostri che hai ti devono durare da inizio partita alla fine
2- Devi distruggere o altri mostri come te o 'Mostri finali' più forti di te
Comunque è un fantasy che permea la realtà ovvero la trama parte dal reale ma vengono inseriti elementi fantastici.
''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''