Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti

Home Forum Meccaniche Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti

#24922
CMT
Partecipante

Secondo me qualcosa deve essere usato… chiamatela regola matematica semplice… chiamatela argoritmo super segreto, chiamateli “i 10 comandamenti” per creare una carta… quello che volete… ma non ditemi che gli sviluppatori di Magic creano le carte “a naso” o “ad istinto”.

No, avranno delle linee guida, ma dubito che arrivino a livello di sistema matematico. Anche perché non essendoci combinazioni di elementi fissi, il valore da assegnare a una data abilità non standard non può che essere arbitrario.
Alcuni parametri si possono calcolare matematicamente, ma quando si tratta di stabilire il valore matematico di “pesca una carta dal tuo cimitero, girala a testa in giù, vedi se ti piace ancora e se no falla roteare finché non ti viene il mal di testa, se vomiti hai perso 10 punti vita”, non c'è sistema che tenga ^__^;

Secondo me carte come 'Black Lotus' e 'Mox' all'inizio sono nate proprio perchè di “regole” per creare una carta ce n'erano veramente poche… ed infatti col passare del tempo non è più successa una cosa del genere.

Le ha create l'autore del gioco, se regole c'erano erano quelle decise da lui.

Chiamatelo pure bilanciamento da playtest… ma alla fine state ancora usando la matematica se ci pensate  :)

Non direi. Se noto che una carta ti permette di vincere la partita se ti arriva in mano al primo turno e per questo la cambio/elimino, la matematica non c'entra nulla, è una constatazione di fatto la mia.

Cérto