Rispondi a: Un dubbio riguardo al Playtest

Home Forum Playtestare Un dubbio riguardo al Playtest Rispondi a: Un dubbio riguardo al Playtest

Cesar_Rider
Partecipante

come faranno i giocatori che compreranno sto gioco e scopriranno che non ci sei tu dentro la scatola a spiegargli quali mostri conviene prendere?

Io dico che dovresti esaminare anche i comportamenti dei playtester davanti a scelte di questo tipo. Ed osservare come evolveranno le loro scelte da partita a partita.
Quindi io sono per una via di mezzo: dai ai tuoi playtester una bella panatura croccante sulle regole, ma lasciali liberi di scegliere (eventualmente sbagliare)

ciao

Ho scordato di dire una cosa i mostri non li scelgono ma gli vengono assegnati arbitrariamente, comunque in qualunque momento della partita potranno sempre leggere gli effetti dei mostri altrui, diciamo che giocano sempre a 'carte scoperte' per quanto riguarda gli effetti!

''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''