Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti

Home Forum Meccaniche Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti Rispondi a: Bilanciare la vita dei ‘mostri’ in rapporto agli effetti

Cesar_Rider
Partecipante

OK, ma alla fine, stai facendo un gioco di carte?
Altrimenti non capisco a cosa ti serva sapere come creano le carte alla Wizard!

Si si è un gioco di carte (e non solo) ma non ruota solo ed esclusivamente attorno ad un mazzo di carte

Mi sono scordato di dirti che, se vuoi, posso/possiamo aiutarti nello studiare un modo di bilanciare i mostri, basta che ci dai ulteriori dettagli.

Ok appena arriverò a un n° di playtest sufficente fornisco maggiori dettagli…..

Comunque ancora per quanto rigurada magic (intanto grazie Veldriss), credo che sia un ottima base da studiare, cmq sempre spezzando una lancia a favore della versione più matematica di magic: la curva di mana si può calcolare e visualizzare graficamente e in base a quella riesci a capire se teoricamente il tuo mazzo è più o meno veloce, a mio parere teoricamente si possono ottenere ottimi risultati anche se poi vanno a cozzare con la pratica.

''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''