Rispondi a: Caratteri Introduzione

Home Forum Ambientazioni Caratteri Introduzione Rispondi a: Caratteri Introduzione

Cesar_Rider
Partecipante

Azz….mi avete proprio spiazzato…potete mica motivare un attimo più approfonditamente?

Capisco che le cose importanti sono le regole ma è anche importante vedere se:

– per loro la storia è scollegata dal gioco 
– se è i collegamenti non sono reali
– se c'è incoerenza tra gioco e storia
– se la toria risulta essere troppo lunga da leggere (come nel mio caso)

È importante (forse) se stai creando un GdR, in caso contrario non lo considererei poi così rilevante. Senza dubbio lo è per te, ma a buona parte dei giocatori non potrebbe importare di meno, e di sicuro non interessa a dei playtester.
A meno che conoscere la storia non sia necessario per giocare (come appunto potrebbe essere in un GdR)… ma se è così hai un problema da risolvere mi sa… ^__^;

Ok capisco che i playtester si dedichino solamente allo svisceramento delle meccaniche di gioco ma quindi un parere su quelle cose che ho scritto prima (solitamente) è strettamente limitato all' Idg del caso o anche a qualche altro membro?

''Il punto debole di qualsiasi piano è dare per scontato che tu ne sappia di più del tuo avversario'' ma è anche vero che ''perdersi nei pensieri di un'altra persona è davvero pericoloso'' Infine l'unica verità è che''gli scarabocchi di un folle e le formule di un genio sono spesso indistinguibili''