Home › Forum › Ambientazioni › Caratteri Introduzione › Rispondi a: Caratteri Introduzione
Allora, se il racconto porta a dare un senso alle meccaniche di gioco, allora inseriscilo all'inizio come parte integrante delle regole.
Altrimenti se serve solo per portare i giocatori al perché sono li all'inizio del gioco, tienilo per te e lo metti nel regolamento definitivo.
– per loro la storia è scollegata dal gioco
leggi sopra …
– se è i collegamenti non sono reali
Spiega il senso della frase …
– se c'è incoerenza tra gioco e storia
Assolutamente inutile ai fine del playtest. Questo sei tu che devi decidere se quello che hai scritto ha senso rispetto al gioco. Al limite, loro, possono correggerti il testo nell'ortografia.
– se la storia risulta essere troppo lunga da leggere (come nel mio caso)
Dipende.
Se è intrigante e alla fine risulta un racconto (quindi godibile già di se da leggere) o semplicemente una prefazione al regolamento (quindi bastano poche righe per far entrare il giocatore nello spirito del gioco)
Spero di essere stato utile.