Rispondi a: Chef’s Challenge (idea di gioco culinario)

Home Forum Idee di giochi Chef’s Challenge (idea di gioco culinario) Rispondi a: Chef’s Challenge (idea di gioco culinario)

Proelium
Partecipante

Grazie a tutti per la partecipazione, sono commosso e non sono le cipolle lo giuro!
Per rispondere un pò a tutti non credo che la moda passerà in fretta sono già diversi anni e oggi non siamo nemmeno all'apice del movimento cultural-culinario che è in atto nel nostro Paese (c'avete levato tutto ma non toccateci la tavola eh!)

Ciao Proelium!

Ottima idea. La categoria di BoardGamesGeek è un po' più ampia del previsto (include i giochi a tema cibo, non solo quelli di cucina), però la lista è relativamente piccola: “solo” 446 :D

GASP!!!
Ciao Erik :) grazie della lista e viva il lupo!
Almeno il titolo l'ho indovinato non c'è nulla con quel nome…!
Diciamo che ho visto Ristorante Italia e sia le dinamiche che l'ambientazione non  sono come lo vorrei fare io perchè essendo del mestiere il mio gioco dovrà restare nell'ambito delle “mura della cucina” nel senso che voglio ricreare le dinamiche reali di una serata di lavoro al ristorante e credo di avere un meccanismo abbastanza credibile per una bella e divertente simulazione di come ci si muove in cucina e con i clienti. Niente VIP niente Critici ecc… Solo guadagnare la stima del proprio Chef per crescere di livello e collezionare tutte gli ingredienti speciali che ti fanno vincere il gioco. Ah qualche mancia dal Maitre non guasta sai i soldini fanno comodo… Ho in mente due chicche
1. la dinamica di come far entrare i clienti con dei dadi speciali
2. la dinamica per ottenere feedback dei piatti che i clienti hanno mangiato col rischio di far arrabiare lo chef se ricevi lamentele! :) Workin'Progress

Proelivm - 2112 Back to Pangea - TRISiS - Chef's Challenge - Diamond Hunters - TRISED