Rispondi a: Sottoscrizione di documenti per prototipi

Home Forum Pubblicare un gioco Sottoscrizione di documenti per prototipi Rispondi a: Sottoscrizione di documenti per prototipi

PaoLo
Partecipante

Più o meno questa forma corrisponde a quelli che utilizzano un sacco di editori americani. Tuttavia, è una frase che credo sia inaccettabile assulutamente:

“In ogni caso il prototipo inviato non verrà restituito.”

Prototipi fanno parte del opera e quindi la proprietà dell'autore, soprattutto se il gioco non sarà pubblicata.

Be' no, questo _è_ standard. Di rado le case editrici, di qualunque genere, si sobbarcano l'onere di restituire quello che viene loro mandato in valutazione.

Assolutamente FALSO. Un conto è se mandi un prototipo non richiesto. Un altro se ti chiedono di inviare il prototipo per valutarlo. Tutti i miei prototipi rifiutati mi sono stati puntualmente (salvo rare eccezioni di minore puntualità) restituiti.

Fa parte del rischio d'impresa assumersi le spese per inviare indietro i prototipi non accettati. Penso che scriverò a Giochi Uniti.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."