Home › Forum › Pubblicare un gioco › Limiti e Regole dell’Autoproduzione… dubbi… › Rispondi a: Limiti e Regole dell’Autoproduzione… dubbi…
Grazie mille per le vostre risposte….
Ho cercato di evitare in tutti i modi di fare la figura di quello che non si è documentato sul forum ma la colpa è mia… scusate…
@ Fantavir: le FAQ le avevo lette,specialmente appunto il punto 6)…
secondo me le FAQ sono sufficientemente in evidenza ed infatti sono la prima cosa che ho letto, poi ho cominciato a spulciare, infine ho postato…. (secondo me il forum è ben strutturato, anzi complimenti….)
ma, dicevo appunto che la colpa è mia…
ho posto la domanda risparmiando sulle parole quindi cerco di essere più preciso:
“Quali sono i limiti e le regole fiscali e legali dell' autoproduzione?”
Perchè mi chiedevo se esistessero delle norme a cui uno si deve attenere per produrre un gioco…
Non so, …norme sulla sicurezza, sulla trasparenza, sul modo di presentare i contenuti nella scatola, o gli elementi da evitare assolutamente, se posso utilizzare qualsiasi materiale, se qualcuno mi deve certificare qualcosa… dubbi di questo tipo…
a seguire quindi codice a barre e marchio ce…
Volevo sapere se qualcuno si era confrontato con queste problematiche prima di me, se questo era il posto giusto per chiedere, o se qualcuno poteva indicarmi un luogo/link/persona dove trovare una regolamentazione… sempre ammesso che ci sia….
Sulla parte della distribuzione i dubbi erano appunto di natura fiscale… mi informerò meglio se davvero sia possibile stipulare un contratto con un negoziante senza essere fiscalmente un distributore…
Mi spiacerebbe trovarmi in una situazione in cui un gioco da me prodotto non è commercializzabile per qualche sua inottemperanza o comunque non distribuibile salvo che nei mercatini o fiere…
Per cui stavo cercando di capire cosa avevo bisogno di fare o leggere prima di passare ad una qualsiasi prossima fase del mio progetto…
Mi scuso per la confusione… ringrazio Marquito per la sua lunga risposta ed i suoi spunti e consigli…
Resto volentieri in attesa di altre eventuali risposte, considerazioni etc etc…
http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/dadi/2.gif[/img]