Rispondi a: Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su!

Home Forum Idee di giochi Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su! Rispondi a: Soccer Fun, sfida calcistica per due giocatori da 6 anni in su!

elfreth
Partecipante

A leggere questo regolamento mi viene voglia di giocarci, e pensare che odio il calcio e disdegno i giochi di miniature, complimentoni, semplice, egante, coglie l'essenza del gioco del calcio a mio parere, la quale è riassunta da questo detto: la palla è tonda!
Se sei a modena ti prenoto un set di gioco.
Una piccola implementazione per giocatori esperti che ti voglio suggerire: ogni movimento o colpo di palla può essere fatto con una combinazione di dadi la cui somma delle facce non può superare 20, esempio un d12+ un d8, 3 d6, 5d4, ma anche un d20,  ecc.  In questo modo introduci la dicotomina precisione/potenza nei movimenti e tiri.
Complimenti ancora
Ci vediamo a modena
Ciao
Fede

Grazie per i complimenti.
Purtroppo non sarò presente a Modena, ma se vuoi posso lasciare un set del gioco ad Angelo Porazzi presso l'Area Autoproduzione del Play.
Fammi sapere.
Grazie ancora per l'apprezzamento.
Per quanto riguarda la variante suggerita…non ho capito se intendi che sia possibile lanciare qualsiasi tipo di dadi in qualsiasi quantità purchè il massimo ottenibile non superi 20.
E' interessante come meccanica ma commercialmente poco attuabile perché presupporrebbe di fornire un set di dadi spropositato…