Home › Forum › Idee di giochi › ORDE › Rispondi a: ORDE
Definite le prime regole passo a uno stadio un po' più elaborato aggiungendo due piccole meccaniche che serviranno a caratterizzare maggiormente il gioco.
Il primo aspetto riguarda l'introduzione di nazioni neutrali (l'impero romano in fase declinante?) e quindi armate che è possibile controllare dai giocatori.
Come?
Pensavo a qualcosa del genere: (se ve ne viene in mente una di migliore esponetela)
su un lato del tabellone c'è un piccolo segnapunti su cui i giocatori piazzano un segnalino stendardo. Al costo di un'azione un giocatore può spostare il proprio segnalino di una posizione fino a raggiungere l'ultimo stadio. A quel punto gli altri giocatori hanno a disposizione tot turni per raggiungere l'ultimo stadio.
A questo punto i giocatori che si trovano sull'ultimo stadio partecipano a un'asta (di carte raccolto da giocare coperte) che decreterà l'alleato della nazione neutrale. Il giocatore potrà muovere a sua discrezione le armate della nazione neutrale.
Il secondo aspetto è l'introduzione di armate nomadi che si muovono attraverso la mappa seguendo un principio da collaudare ancora!