Rispondi a: Gioco su gara di tuffi

Home Forum Idee di giochi Gioco su gara di tuffi Rispondi a: Gioco su gara di tuffi

#25466
fantavir
Partecipante

Ciao,
personalmente ti consiglio un gioco 2-5 o 3-5 con 110 carte. 2-5 o 2-6 cambia poco, quindi 110 carte invece di 132 ti potrebbe dare più possibilità di pubblicazione e di tarare-testare il gioco su un range inferiore di giocatori. D'altra parte, a qualche editore potrebbero anche andare bene 132 carte, che sono 66×2, e 66 è lo standard Adlung.
Per il formato, come standard puoi prendere 58×88. Per il prototipo, 7×5 va bene, ma non so se ci riuscirai a causa dei margini di stampa (non penso potrai sfruttare tutti i 297mm di un A4). In alternativa considera una griglia 4×4. Se poi temi che non ci sia spazio sul tavolo, dovresti fare anche una prova con carte più grandi (tipo Bang o un gioco Adlung). Come carte piccole pubblicate, puoi vedere quelle di Cartagena o Anno Domini, che però non sono giochi con solo un centinaio di carte.
Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)