Home › Forum › I vostri prototipi › Plancia di gioco DARKSTAR › Rispondi a: Plancia di gioco DARKSTAR
Io la farei in cerchi concentrici che possono ruotare indipendentemente l'uno dall'altro, poi ci applicherei sopra dei cerchi di cartone (fissati al centro con una puntina o un chiodino) per simulare i pianeti (vedi lato destro nascosto dell'immagine).
Qui allego un disegno: in alto la vista dall'alto dei vari cerchi concentrici e dei pianeti… lascia perdere i colori che li ho messi solo per differenziare meglio i vari componenti… puoi fare cerchi concentrici tutti uguali oppure differenziarli a seconda delle dimensioni che avrà il pianeta.
In basso al disegno ho messo un ingrandimento di sezione: come vedi c'è un gradino tra un cerchio concentrico e l'altro, facilmente ottenibile se usi 2 strati di cartone pressato sp. 2 mm. (però ti avviso subito che per tagliare tutti questi cerchi col cutter dovrai avere MOLTA PAZIENZA e precisione, altrimenti poi non ruotano tra di loro)… se non vuoi una plancia che si sollevi in un blocco unico, puoi evitare di fare il gradino ed usare un solo strato di cartone (anche più sottile)… in alternativa lo fai fare ad un falegname, ha l'attrezzatura e anche il gradino lo fa in un attimo.
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&