Home › Forum › Meccaniche › Meccanica combattimento virtuale con Carte › Rispondi a: Meccanica combattimento virtuale con Carte
Sto progettando in side un gioco di carte di combattimenti con carte in arena virtuale.
Ora non so' come definire la meccanica che disegna l energia a livelli del personaggio.
Mi spiego: per levare punti al giocatore il giocatore deve usare per forza un personaggio.
Il personaggio combatte con un altro personaggi.Questo deve colpirlo con determinate cose.
Beh a me servire un idea una meccanica per gestire una carta o qualsiasi cosa che localizzi
il colpo al personaggio avversario.
Una carta bianca che il giocatore mette nella locazione , ad esempio la testa, in alto alla carta “bianca”
mi sembra brutto. Un schemino in A5 dove posizionare le carte ? Volevo sapere le vostre esperienze
e pareri su questo tipo di approccio.
grazie per le risposte e varie idee.
Giuro che non ho capito che c'entra l'energia a livelli con la locazione da colpire, comunque io ho tra le tante cose create e abbandonate un gioco di battaglie tra supereroi in cui usavo semplicemente una carta con indicate 10 posizioni (punto centrale con 9 frecce a raggiera intorno) su cui ogni giocatore (ognuno sulla propria, si intende) piazzava di nascosto un counter per indicare la sua scelta.
Cérto